Circ. 168 - Progetto 10.1.1 A PONFSE- 2017-185 “ Imparare ad Imparare, ad essere, a vivere con gli altri” Ulteriori indicazioni sull’iscrizione ai moduli.

                                                                                                                                               Destinatari

                                                                                                                                                 Studenti

                                                                                                                                                  Genitori

                                                                                                                                                   Docenti

 

Richiamando la circolare 156  si precisa che la durata del modulo “ Vistaammare” è di 60 ore. Gli altri sei moduli sono di 30 ore. Per i contenuti e metodi che saranno utilizzati si   sensibilizzano soprattutto gli studenti che intendono migliorare gli apprendimenti alla partecipazione.

Seppur nulla vieta allo studente di iscriversi su più moduli, questa Dirigenza invita gli studenti ad una  riflessione nel caso intendano esibire candidature plurime sia  per le tempistiche e sia per l’eccessivo carico di impegni assunti, tenendo conto anche del limitato numero di assenze consentite  pari al 25% del monte ore e che il superamento di questa comporta la decandenza automatica dell’iscrizione.  Qualora si intende inoltrare candidatura su più moduli il candidato dovrà scrivere  “ Priorità” sul modulo, le altre saranno considerate riverse. Ciò è anche finalizzato a consentire ad un’ampia platea la partecipazione.

Per ragioni logistiche organizzative, si comunica la nuova data di presentazione delle candidature dal  18 gennaio 2018  al 31 gennaio 2018. Le istanze potranno essere presentate nei giorni di lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso l’ufficio economico finanziario o presso l’ufficio patrimoniale. Gli studenti  consegneranno l’iscrizione con il questionario e la  dichiarazione della privacy costituito da 9 pagine, esigibile sul sito,  corredato dai documenti di identità come disposto dalle linee guida. Nell’immediato sapranno la loro posizione e se sono inseriti in elenco o con riserva. Si raccomanda la piena collaborazione.

Palermo 10/01/2018

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giovanni Marchese