circ. 169 - Utilizzo aula video – piano seminterrato

Ai Sigg. Docenti

Al personale ATA

Al RSPP

Ai docenti coordinatori

Ai docenti preposti - responsabili di plesso

Al RLS

Al Dsga

Atti /Albo

Si comunica che a far data dal 15/01/2018 l'aula video posta al piano seminterrato (aula B05) è a disposizione a disposizione dei docenti e degli alunni dell’Istituto.

Nell'aula è stata installato:

n.1 schermo in dotazione;

n.1 pc;

n.1 proiettore;

n.1 armadietto provvisto di relativo telecomando.

Si ricorda che per l’utilizzo è sufficiente compilare il consueto modulo di prenotazione disponibile presso la segreteria della presidenza dell’Istituto, con un anticipo di almeno 48 ore, dove verranno anche consegnate le chiavi dell’aula e dove le stesse andranno successivamente restituite.

Ogni docente avrà cura all' inizio della propria sessione di provvedere all'accensione delle attrezzature ed al termine avrà il compito di spegnere tutte le apparecchiature, e verificare la presenza di tutti i materiali.

Tutti i docenti sono tenuti a verificare durante la propria sessione di lavoro che le attrezzature siano in ordine e funzionanti, qualora si riscontrassero dei problemi questi devono essere comunicati all'assistente tecnico, che se riterrà opportuno, informerà la dirigenza.

La manutenzione e l'assistenza tecnica delle apparecchiature multimediali sono affidate esclusivamente all'assistente tecnico Sig.ra Maddalena Bignardelli.

Diventa necessario sottolineare la massima attenzione nell’utilizzo degli strumenti che ci sono stati affidati, in particolare:

- è assolutamente vietato:  alterare la configurazione del desktop; installare, modificare e scaricare software non autorizzati; compiere operazioni quali modifiche o cancellazioni; l’uso della rete internet per scopi non legati allo studio o attività didattica.

- verso chi non avrà cura di rispettare le elementari norme del corretto utilizzo delle attrezzature, verranno presi provvedimenti ed eventuali danni saranno a carico delle persone responsabili.

- gli alunni potranno utilizzare la strumentazione solo alla presenza di un docente.

- si precisa che tutti i file extra (eventualmente) presenti sul desktop, alla fine di ogni sessione, verranno eliminati per la pulizia del sistema.

Palermo, li 10/01/2018

Il Dirigente Scolastico

       Prof. Giovanni Marchese