Circ. 403 - “bonus” premiale per la valorizzazione del merito dei docenti

 

AI DOCENTI

 

A seguito della legge 107/2015 art.1 c.126 e seguenti è previsto il “ bonus” premiale per la valorizzazione del merito dei docenti di ruolo erogato dalla scuola in cui si presta effettivo servizio. Esso consiste in una somma di denaro ad persona erogata dal Dirigente Scolastico sulla base dei “ Criteri per la valorizzazione” definiti dal “Comitato per la valutazione dei docenti”. I docenti interessati a concorrere dovranno produrre una dichiarazione personale con evidenze oggettive delle attività meritorie di cui ai descrittori alla Tabella allegata con produzione di quanto possibile di corredo documentario che comprovi i meriti personali e sostenga il possesso dei requisiti richiesti previsti per l’accesso al premio.

Si consiglia, di documentare quanto più efficacemente possibile la dichiarazione relativa ai propri meriti, comprovando le “ buone pratiche” messe in atto e/o la qualità del lavoro svolto, affinché lo scrivente sia agevolato nella fase istruttoria e in una più congrua assegnazione della premialità.

Si comunica che per la candidatura va utilizzato il modulo fornito dall’Istituto e allegato alla presente.

La produzione della dichiarazione e di ogni altro elemento utile per la valutazione deve avvenire improrogabilmente entro e non oltre il 3 Luglio.

E’ possibile la presentazione solo per uno dei quattro ambiti individuati dalla Commissione.

Palermo 30 maggio 2018

Il Dirigente Scolastico

Giovanni Marchese

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (all_circ_403_modulistiche bonus.pdf)all_circ_403_modulistiche bonus.pdf32 kB
Scarica questo file (all_circ_403_criteri bonus.pdf)all_circ_403_criteri bonus.pdf197 kB