Circ. 253 - “Evento fotovoltaico”: installazione dell’impianto fotovoltaico in dotazione all’istituto per attività di approfondimento curricolare e di orientamento scolastico.

A tutte le classi del biennio

     A tutte le classi del triennio settore “Elettrotecnica”

Ai docenti

Al DSGA

 

Facendo seguito alla circolare Nr.194 del 31/01/2018 ed a parziale modifica della stessa, si comunica che in data venerdì 16/03/2018 gli alunni ed il personale sotto elencati saranno impegnati per l’installazione dell’impianto fotovoltaico in dotazione ai laboratori del Dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica articolazione Elettrotecnica. Detta attività, unicamente a scopo didattico, va intesa come approfondimento delle conoscenze ed abilità previste nella programmazione di Istituto del quinto anno di specializzazione dell’articolazione di Elettrotecnica.

Durante questo evento verrà realizzato un video e delle foto che saranno proiettate in occasione delle attività di orientamento interno ed esterno programmate dall’Istituto.

Gli alunni individuati indicati di seguito si recheranno nello spazio esterno, antistante il capannone laboratori, destinato a parcheggio auto dopo l'appello e saranno impegnati tutta la mattinata. Ad ultimazione dell’evento l’impianto verrà dismesso, le apparecchiature risistemate nei laboratori e gli alunni torneranno in classe.

Le classi in indirizzo, su richiesta e prenotazione presso la vicepresidenza, potranno recarsi presso il sito al fine di visionare le varie fasi dell'installazione e del collaudo dell’impianto fotovoltaico, previo consenso dei docenti curricolari che accompagneranno la classe e annoteranno sul registro l'orario di inizio e fine visita.

L'ufficio di vicepresidenza programmerà le visite, con cadenza ogni mezzora contemporaneamente per quattro classi a partire dalle ore 9:00 e fino alle 13:00.

A tal fine si dispone che l’ufficio tecnico, transenni l’area interessata il giorno precedente l’evento che verrà quindi temporaneamente interdetta all’uso di posteggio. Rimane inteso che nel caso di condizioni atmosferiche avverse l'evento verrà rinviato in data da destinarsi.

CLASSE ALUNNI Docente e personale tecnico
VEA Buffa, Baio, Cerami, Farrugio Prof. Massafra Paolo
VEB Aiello, Ditta, Alongi Sig.re Nicola Lo Giudice, Sig.re Mistretta Cesare, Sig.re Gaetano Lorello
VEC Mortillaro, Castiglione, Proietti  

Palermo 12 marzo 2018

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giovanni MARCHESE